info@primoascolto.it

SHADALOO – NEL MIO DISORDINE [RECENSIONE]


Il primo progetto inedito esteso dell’artista campano Shadaloo è stato pubblicato la scorsa settimana: “Nel mio disordine” è un EP di sei brani, con distribuzione Universal.
Un prodotto piuttosto introspettivo, in cui il giovane autore protrae il percorso cominciato un paio d’anni fa con brani come “Poesie” o “Come Stai? ” in cui si palesava l’utilizzo di un morbido indie pop con digressioni r’n’b.
Shadaloo utilizza uno stile che basa le proprie fondamenta sull’attitudine discretamente poetica dei testi, che si riversa a sua volta su delle malinconiche e personali ponderazioni: l’artista si dimostra introverso, conscio degli errori commessi nella sua vita incasinata ma non per questo avaro di sentimenti.
La linea vocale presenta un uso consistente dell’autotune e spesso risente di una struttura troppo standard, che viene violata in maniera particolare e variegata solo nella titletrack del progetto (in collaborazione con Coco), proponendo inoltre apprezzabili diversificazioni indirizzate verso le sonorità anni ’80.
“Nel mio disordine” rimane comunque un buonissimo progetto, che non a caso ha trovato il supporto di molti artisti campani che ben conoscono le potenzialità di Shadaloo: non resta che attendere l’uscita di un vero e proprio album.

TRACCIA PREFERITA: NEL MIO DISORDINE (FEAT. COCO)

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.3/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *