info@primoascolto.it

Shori – Prova a prendermi [RECENSIONE]

Se amate l’aria nostalgica di fine estate, quando le giornate tornano ad esser corte e si percepisce sulla pelle il calore tiepido del sole rosso che risplende sui muri dei palazzi all’ora del tramonto, con “Prova a prendermi” riuscirete a replicare nella vostra mente questa immagine.
Shori, artista milanese, classe ’01, porta con sè le emozioni come bagagli sui regionali, ed esprime il suo animo come se stesse salendo una rampa di scale dove ogni gradino è un brano, creando un crescendo di emozioni non indifferente che lo porta alla rinascita.
Il viaggio parte dalla malinconia di “Vecchi tempi” (il cui ritornello ormai riecheggia nella mia mente da una settimana), un pezzo che sancisce la sacralità delle serate in compagnia passate in macchina a fari spenti, nel buio cittadino.
Con un flow decisamente scorrevole e qualche nota pop e R’n’B veniamo trasportati nel sentimento di rivalsa dell’artista: la presa di coscienza che riguarda questa separazione emotiva è dichiarata in “Odio e amore”, ed in “L’ora dei saluti”, forza motrice dell’album; a proposito di affetto spicca “Veri davvero”, brano spinto dalla consolazione nel riconoscere che i suoi fratelli non lo abbandoneranno mai.
In “Come fai”, dopo la delusione, arriva la ricerca della felicità: dopo aver toccato il fondo si risale in un moto ascensionale, dove la spinta viene imposta dall’estrema forza che la musica può imprimere.
Il percorso di rinascita si conclude con “Bye bye”: un pezzo in cui l’artista prende coraggio, lasciando cadere il peso delle sue insicurezze giungendo ad un nuovo livello di sè, rivalutandosi e dando il titolo all’intero album in una strofa: “prova a prendermi”.
Shori è la fenice che rinasce dalla cenere delle pagine da lui stesso scritte, ed infuocate dalla vita: vola alto, ormai privo di pesi, e dà un grande esempio empatico a tutti noi ascoltatori.

TRACCIA PREFERITA: Vecchi tempi

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.