info@primoascolto.it

Sick Luke – La strega del frutteto (feat. Chiello, Madame) [RECENSIONE]

La superba produzione di Sick Luke si trasforma ne “La strega del frutteto”, primo brano che anticipa il futuro progetto discografico dell’artista. Le voci di Madame e Chiello, due degli artisti più alternative e particolari del momento, si legano in modo etereo e drammatico in questo pezzo che ci trasporta all’interno di un mondo fatato, complice anche il beat che scandisce ritmicamente il racconto di un universo incantato. “Quando tutto è perso e non si può più tornare indietro, non ci rimane che dire: È stato bello”: il brano ci trascina dentro un amore un po’ tossico, un po’ irregolare e in un certo modo impossibile da lasciare andare. Il controllo e la manipolazione sono temi ricorrenti all’interno del pezzo, che declinati in una storia d’amore non portano mai ad esiti positivi, e tengono due persone legate l’una all’altra solamente per la paura di non riuscire più ad affrontare il mondo esterno.
Cresce così il terrore di non essere più capaci di vivere, di ballare, di innamorarsi, perché c’è qualcuno che costantemente ci ricorda che non siamo abbastanza, che non valiamo nulla e che abbiamo sempre sbagliato tutto. “Ma cos’hai fatto alla luna?
Ma perché hai spento la luce? Ma io ho paura dеl buio”: il buio cantato da Madame non è altro che il vuoto in cui cadiamo quando tutto è perso e non possiamo più tornare indietro, perché siamo caduti troppo in basso e non troviamo più le forze per risollevarci ed accendere di nuovo la luce. Alla fine non possiamo fare altro che ribellarci e trovare dentro di noi la volontà di liberarci da queste catene invisibili ed uscire da questo mondo fatato, che in pochissimo tempo è diventato teatro dei nostri peggiori incubi.
Sick Luke è indubbiamente uno degli artisti più eterogenei del panorama musicale attuale: le sue produzioni ci trasportano sempre in un mondo diverso, ma la sua impronta inconfondibile riusciamo a coglierla in ogni brano, e “La strega del frutteto”, con la collaborazione di Madame e Chiello, è un pezzo bomba che ci fa sperare che l’uscita del primo progetto di Sick Luke sia ormai prossima.

TESTI
4/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *