info@primoascolto.it

Siomòn. – Atterraggi di fortuna quotidiani [COMUNICATO STAMPA]

“Atterraggi di fortuna quotidiani” è il titolo dell’ultimo long play del cantautore sardo Siomòn., disponibile sulle principali piattaforme streaming dallo scorso 28 febbraio.

Un progetto molto personale, dove le dodici tracce che lo compongono possono essere comparate a delle tessere di un mosaico: ciascuna, infatti, contribuisce a rendere intelligibile il percorso esistenziale dell’autore che vi si intreccia all’interno.
Una roccaforte di emozioni, sentimenti ed umanità, che quasi impatta con il particolare periodo storico che stiamo vivendo e che, probabilmente, presupporrà dolorosi stravolgimenti nelle nostre esistenze: Siomòn va a disseppellire valori che in questo momento sembrano quasi sopiti, coinvolgendo l’ascoltatore e, a tratti, commuovendolo.

Un razionale sposalizio di idee, riflessioni, musica e parole, supportate dall’impalcatura di un sound consolidato e caratterizzato da connotati prettamente rock, da cui emerge l’intensità della voce e dei pensieri dell’autore. C’è il momento più intimistico, quello più riflessivo e quello più sentimentale, legati da un fil rouge di ricordi ed interrogativi che nascono dall’introspezione di Siomòn.: “Atterraggi di fortuna quotidiani” consolida la maturità artistica dell’artista, già tangibile nei lavori precedenti.

BIOGRAFIA

Siomòn., come molti altri artisti, ha deciso di non rivelare la propria identità.
Il suo debutto discografico avvenne nell’estate del 2019 con la pubblicazione del singolo “Una strada“, incluso nel long play “Il manuale d’istruzioni della ruggine” rilasciato pochi mesi dopo.
Lo scorso 28 febbraio l’artista ha reso disponibile sulle principali piattaforme streaming l’album “Atterraggi di fortuna quotidiani”, anticipato dalla release di tre estratti che hanno visto la luce con cadenza mensile nelle settimane precedenti.
La poliedricità di Siomòn., nel luglio 2020, ha trovato ulteriore sfogo nella pubblicazione di un romanzo, intitolato “Sono dove sta la notte”.

 

 

👇 DOVE POSSO ASCOLTARE “ATTERRAGGI DI FORTUNA QUOTIDIANI” ? 👇

 

👇 CANALI SOCIAL DI SIOMÒN.  👇

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.