info@primoascolto.it

Ski & Wok – Rockstar 99 (parte 1) [RECENSIONE]

Lo scorso 16 aprile i rappers capitolini Ski & Wok hanno pubblicato il loro primo album ufficiale, intitolato “Rockstar 99”.
Un album che vede la luce dopo la pubblicazione di alcuni singoli del calibro di “Ronaldinho” e “Poppin Poppin”, che hanno da subito catturato l’attenzione del pubblico, ma soprattutto a pochi mesi dal superamento di una triste vicenda legata alle condizioni di salute di Wok.
Il disco è composto da otto tracce chiaramente riconducibili alla Triplosette Entertainment: spiccano infatti tra le collaborazioni i nomi di Pyrex e MamboLosco, che riescono ad infondere un certo spessore, ma anche Thelonious B. e sopratutto Jake la Furia, presente nel brano “Ok”.
Tralasciando le strofe dei guests, il repertorio di Ski & Wok pecca, a larghe riprese, d’originalità: i due giovani artisti difficilmente escono dalla loro comfort zone, rimanendo intrappolati nel gioco del “flexare” il loro attuale stile vita come in “Prima no ora si”; più interessante “Yeyo freestyle”, brano in cui Ski e Wok sfoggiano una metrica più serrata e uno stile più aggressivo, mentre in “Mamacita”, prodotta da Sick Luke ed in collaborazione con il già citato Mambolosco, la strumentale ha influenze reggae, pur mantenendo un’anima trap.
Per concludere possiamo asserire come “Rockstar 99” metta in mostra tutte le potenzialità del giovane duo, già capaci di irretire un vasto numero di teenager; in compenso, però, l’incisività delle attuali variabili non convincono completamente, e faticano a sedurre l’ascoltatore.

TRACCIA PREFERITA: Yeyo Freestyle

 

TESTI
3/5
MUSICA
3.2/5
ORIGINALITA'
2.7/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *