- per Antonio Contu'
- in Senza categoria
- on 12/01/2021

Disponibile sulle principali piattaforme streaming dallo scorso 23 ottobre, “Cadono i Fulmini” è il primo EP degli SpazioCalmo, band attiva da oltre due anni.
Un quintetto dalle proclività variegate e mai banali, abile nel caratterizzare la propria musica con sperimentazioni che orbitano attorno a disparate sonorità ed attitudini: il funk sarà il genere predominante, ma v’imbatterete spesso e volentieri anche in melodie soul, pop rock o addirittura jazz.
Sono cinque i brani che vanno a comporre questo variegato progetto, anticipato dalla release di “Nocciola” ad inizio del 2020 e dall’uscita del singolo “Oniro“, che ha preceduto di un mese la pubblicazione di questo lavoro autoprodotto.
Questa la tracklist:
1 – Cadono i Fulmini
2 – 6 Mesi (feat. Grey._.Mood)
3 – Ferrovia #1
4 – Nocciola
5 – Oniro
BREVE BIO
SpazioCalmo è un progetto musicale nato nel Giugno del 2018 tra il lago d’Orta e Monza. Tengono concerti da più di due anni in diversi locali dell’area metropolitana di Milano. Suonano pezzi originali in lingua italiana che nascono da una sintesi delle più svariate influenze. Influenze che spaziano dalla scena indipendente italiana, al rock-pop alternativo, al funk, soul, fino alla psych music.
DOVE POSSO ASCOLTARE “CADONO I FULMINI”?
CANALI SOCIAL DEGLI SPAZIOCALMO