info@primoascolto.it

Stone – Jeff [COMUNICATO STAMPA]

“Jeff” è il titolo del primo progetto inedito di Stone, disponibile dal 7 aprile sulle principali piattaforme streaming.  
Un brano che l’autore definisce “autobiografico”, e che discute di temi come l’emarginazione, la diversità ed il bullismo: argomenti quanto mai d’attualità, che possono portare importanti conseguenze psicologiche a chi le subisce. Stone ha reagito a questo disagio traslandolo nella sua musica, e dando sfogo a tutte le capacità artistiche assimilate durante la propria esistenza: ne gioverà l’anima del pezzo, profondo ed intenso.
A livello sonoro, il fulcro di “Jeff” è costituito dal ritmo fortemente urban che caratterizza tutto il brano, e che rende magnetico l’associamento con le liriche: solo ascoltandolo sarà possibile captare le difficoltà esistenziali incontrate dall’autore, comunque pronto a legittimare il proprio riscatto.
Stone vuole trovare rifugio nella musica con il desiderio di renderla molto più che una semplice passione, e “Jeff” è il solo il primo mattone di un percorso artistico ben più esteso.

 

Il mio singolo nasce da un mia esperienza vissuta in passato … ma in generale il brano parla di emarginazione diversità e bullismo.
Per questo il personaggio che ho scelto da inserire nel singolo è ‘L’ ALIENO’, che per antonomasia è simbolo di diversità.

-Mi sono sentito spesso diverso, di un altro pianeta…ma poi sono rinato.-

Un pezzo quindi di riscatto di rinascita che mette a tacere ogni tipo di pregiudizio.
Ho sperimentato molto il sound prima di trovare ciò che mi rappresentasse a pieno sia dal punto di vista musicale che per la scrittura mettendo in risalto le mie qualità vocali ed espressive senza snaturarmi.
Ho rivoluzionato anche la mia immagine inserendo elementi “vintage” a elementi “futuristici”
Questa contrapposizione si ricollega alla visione surrealista di magritte a cui mi sono ispirato fortemente.
La copertina del brano e infatti un ‘MAGRITTE’ 2.0″

BIO ARTISTICA

Pietro Salvatore, in arte S T O N E, nasce a Priverno (LT) il 07 Marzo 1994. La sua passione per l’arte e la musica emerge fin un bambino, e viene in seguito approfondita con lo studio di recitazione e di canto all’età di soli 12 anni; sarà proprio per il canto la predilezione più intensa, che prosegue anche attualmente tramite master ed aggiornamenti presso insegnanti siti tra Roma e Milano.
Durante il periodo accademico partecipa a numerosi concorsi canori, ottenendo grande approvazione. Nel 2017 partecipa ad un talent all’estero: questa sarà l’esperienza artistica più importante vissuta da Pietro, portato a confrontarsi con vari artisti di diverse nazionalità ed abile nel guadagnarsi inoltre la finalissima.
A seguito della partecipazione al talent, che lo portava ad interpretare solo brani editi, ha avuto l’esigenza artistica di scrivere brani per suo conto, intraprendendo l’attività da cantautore: per questo motivo ha cercato un alter ego che potesse farlo conoscere ad un pubblico molto più vasto.
S T O N E nasce proprio da questa necessità, e viene plasmato nella creazione di un vero e proprio personaggio per una definitiva trasformazione, sia a livello d’immagine che a livello discografico.

 

👇 DOVE POSSO ASCOLTARE “JEFF”?  (dal 7 aprile) 👇

 

👇 CANALI SOCIAL DI STONE 👇

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.