info@primoascolto.it

Stone – Jeff [RECENSIONE]

Stone è il nome del nuovo percorso artistico di Pietro Salvatore, 27enne cantautore della provincia di Latina, che debutta quest’oggi in tutti i digital stores con il brano “Jeff”.
Un progetto musicalmente caratterizzato da una forte carica urban, con velate inflessioni orientali che rendono la produzione poco sobria, ma comunque perfettamente in linea con l’esigenze dell’attuale mercato discografico.
Le liriche utilizzate da Stone sono chiare ed accessibili, e fanno riferimento a reiterati turbamenti sentimentali ed emotivi che nel corso del tempo hanno plagiato i sentimenti dell’artista: Pietro, infatti, rivendica diatribe verbali (“parole leggere come sassi”), atteggiamenti materialisti (“adoravi soltanto i cliché”) e provocazioni, capaci di creare un disagio emotivo da cui saprà parzialmente distogliersi solo per merito della viscerale passione per la musica.
Nel ritornello e nella seconda parte del brano, invece, l’autore esterna il proprio spirito di rivalsa, e si compiace di ricevere tutte quelle attenzioni che non ha mai ottenuto: si tratta di un vero e proprio riscatto personale, dal quale traspare una sorta di soddisfazione.
In “Jeff” ci viene quindi raccontato di un vero e proprio bullismo emotivo, che svela le peculiarità cantautorali di Stone ed il suo approccio fresco e moderno: decisamente un buon esordio, che alza l’attenzione suo progetti futuri di questo interessante artista.

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.8/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *