info@primoascolto.it

Tancredi – Iride [RECENSIONE]

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, è una delle tante rivelazioni della recente edizione di Amici, il talent show di Mediaset che ha sfornato talenti molto interessanti da tenere sott’occhio anche nei prossimi anni.
Fra i più interessanti in prospettiva svetta proprio l’artista diciannovenne, che con questo suo primo EP ci propone alcuni dei pezzi che ha presentato proprio durante il suo percorso ad Amici, fra i quali “Las Vegas”, diventato rapidamente un successo musicale capace di diventare un vero e proprio tormentone anche su Tik Tok. “Iride”, questo il nome dell’ EP, raccoglie brani piuttosto variegati, le cui sonorità trasmettono moltissime good vibes, grazie a melodie fresche e giovanili a far da cornice ai sogni di rivalsa dell’artista, alla sua infinita passione per la musica e di come quest’ultima l’abbia salvato da momenti molto difficili della sua vita. Oltre a pezzi molto pop con influenze trap come la già citata “Las Vegas”, “Balla alla luna”, “Fuori di testa” o la titletrack, ci sono anche brani molto più profondi ed introspettivi, capaci di ribaltare completamente il nostro punto di vista sull’abilità di scrittura e profondità dei testi del cantante, come “Leggi dell’universo” o “Bella”.
Menzione speciale per “Alba”: un’ode alla notte, momento di ispirazione per eccellenza che viene qui idolatrato e, in un certo senso, odiato, creando una dicotomia perfetta in grado di descrivere alla perfezione la magia di questo momento unico di ogni giorno.
Tancredi ci offre un prodotto davvero piacevole, che conferma e giustifica l’interesse e il successo creatosi attorno a questo giovanissimo artista.

TRACCIA PREFERITA: Alba

TESTI
3.5/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *