info@primoascolto.it

The Andre – Evoluzione [RECENSIONE]

“Evoluzione” è il titolo del primo EP del cantautore bergamasco The Andre, disponibile in tutti i digital store dallo scorso 7 Maggio.
Il lavoro rappresenta un nuovo inizio per l’artista, che ci propone come perno il tema del progresso trattandolo attraverso testi pungenti e sarcastici, i quali tendono a evidenziare come l’uomo sia solo una scimmia troppo evoluta, munito di ogni strumento per poter esprimere qualsivoglia opinione e pensiero, anche se non richiesto. Concetti espressi solo per apparire piacente agli occhi altrui, come nella traccia “Captatio Benevolentie”, mentre nella simbolica “Scimmie” The Andre dà spazio alla decadenza dell’attuale generazione, seduta sul divano cercando di ignorare i suoi stessi problemi senza la voglia di risolverli.
Convince la sarcastica reinterpretazione del nostro presente per opera di Boccaccio, come nell’omonima traccia, e dopo esaltato molti aspetti negativi di queste scimmie, nell’ultima traccia “Dostoevskij” l’artista non può far a meno di ammettere che questi animali difficilmente potranno fare a meno del romanticismo.
La peculiare voce di The Andre ci accompagnerà per tutte le quattro tracce, impreziosite da un sound sempre differente per ogni brano ed accompagnato da arrangiamenti di chitarra non troppo elaborati che fanno da apripista per beat alle volte semplici, ma comunque perfettamente funzionali con l’interpretazione dell’artista.
“Evoluzione” è un progetto determinato e spassionato, caratterizzato da tematiche consciamente attuali e trattate con sarcasmo e testi ispirati: The Andre si conferma un personaggio da tener d’occhio.

TRACCIA PREFERITA: Scimmie

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *