info@primoascolto.it

THIAS & BLOHW – AD OCCHI CHIUSI [RECENSIONE]

Il joint EP di Thias e Blohw ha fatto la sua comparsa sulle principali piattaforme streaming lo scorso 13 maggio: “Ad occhi chiusi”, progetto molto atteso dalla scena hip hop veneta dove i due artisti sono molto considerati, contiene cinque brani, di durata complessiva poco superiore al quarto d’ora.
Le produzioni di Thias sono il fiore all’occhiello dell’EP, dove emerge quel fascino old school che ben si sposa con le liriche incisive di Blohw che rimarca più volte la propria maturità artistica tra introspezione e malinconia: il rapper vicentino va infatti spesso a rimembrare il passato, comparandolo col presente in maniera piuttosto nostalgica.
La linea vocale di Blohw risulta però poco melodica: l’artista predilige per questo progetto un rap molto più parlato e meno intenso rispetto a ciò che fu “Genesi” , il suo primo album, provando così ad imprimere un significato ulteriormente conscious ad un’opera già di per sé introversa.
“Ad occhi chiusi” è frutto di un lavoro curato e prodotto con minuzia, che consigliamo ai cultori del rap più puro, senza troppe contaminazioni.

TRACCIA PREFERITA: AD OCCHI CHIUSI 

GIUDIZIO FINALE
6.5/10

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *