info@primoascolto.it

THOMAS – IMPERFETTO [RECENSIONE]

C’era molta curiosità tra gli addetti ai lavori per verificare l’evoluzione della maturità di Thomas Bocchimpani, per molti “Il Thomas di Amici”, che ha scelto il solo nome di battesimo per rappresentarsi artisticamente.

“Imperfetto” è il suo nuovo progetto inedito: sei brani, che arrivano a poco più di due anni di distanza dal precedente lavoro in studio, certificato disco d’oro quando ancora il ragazzo era minorenne: siamo dunque di fronte ad un enfant prodige della musica, che mira a replicare il successo avuto. 

L’EP dell’ex allievo della scuola di Maria de Filippi si apre con “Ne80”, pezzo orecchiabile e ballabile; segue “Tokyo”, dove si narra di una relazione sentimentale controversa, che culmina con il termine della stessa a causa delle troppe differenze caratteriali.

“Nobody” racconta invece le sfumature di un rapporto intenso: il suono è molto urban, e dall’attitudine r’n’b; “Portami via”, invece, enuncia le difficoltà nel chiudere il rapporto con la persona amata per paura di essere divorati da sofferenza e solitudine.

Sonorità black e contaminazioni anni ’80 ci accompagnano durante l’ascolto di “Contro Verso”, brano che ha anticipato l’uscita dell’EP: qui Thomas racconta la sua voglia di viversi la vita, di evadere, senza impedimenti di nessun genere; chiude il progetto la riflessiva “Klessidra”: l’autore si pone quesiti sul valore affettivo di una relazione, svelando un lato meno impulsivo del suo essere. 

In conclusione, “Imperfetto” può considerarsi un buon prodotto: piace l’attitudine del ragazzo ad approcciarsi a sonorità meno consuete, mentre ci lascia un pò d’amaro in bocca la breve durata del progetto, che supera di poco il quarto d’ora. 

 

 TRACCIA PREFERITA: TOKYO

GIUDIZIO FINALE
7/10
Utilizzando questo link potrete ottenere “IMPERFETTO”, il nuovo album di THOMAS, il prima possibile e comodamente a casa: PRIMO ASCOLTO è diventata partner ufficiale AMAZON, ed oltre a garantire la spedizione tramite i loro corrieri ti offre il servizio di assistenza pre e post vendita.
Se sei cliente AMAZON PRIME

Acquistando dal nostro sito tramite il link qui sotto che porta ad Amazon, riceverete a casa vostra nei tempi previsti dalla spedizione il prodotto selezionato; inoltre, potrete usufruire dell’assistenza gratuita fornita da Primo Ascolto, che vi indicherà come procedere per preordinare ed effettuare l’acquisto in caso di necessità. 
Non se cliente Amazon Prime? Contattaci col form qui sotto, te lo spediamo noi!! 

 
CONTATTACI
Please follow and like us:

Tags: , , ,

Una risposta.

  1. Colucci sonia ha detto:

    La mia preferita è portami via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *