info@primoascolto.it

TMBOYS – TMTAPE [RECENSIONE]


Dei Tmboys sappiamo poco, a parte la breve bio estrapolata dal loro Spotify. Hanno comunque facce giovani e sveglie, oltre che tanta voglia di fare: ce lo dimostra “Tmtape”, breve EP di cinque brani disponibile da poche settimane su tutte le principali piattaforme streaming.
Una vera sorpresa, soprattutto perché il progetto presenta una maniacale cura dei dettagli sia a livello tecnico che a livello produttivo: il giovane collettivo non lascia nulla al caso, palesando inoltre una certa versatilità nel districarsi tra sonorità sempre diverse, anche se prevalentemente di stampo hip-hop.
I testi sono invece spontanei, tra qualche acerba riflessione sentimentale e più consistenti considerazioni personali: ci sono, indubbiamente, ampi margini di miglioramento.
Apprezzabile anche il flow, anche se in “Mami” si dimostra troppo pertinace, rischiando così di annoiare; impeccabile invece l’utilizzo dell’autotune, spesso usato come un vero e proprio strumento.
“Tmtape” può considerarsi un ottimo biglietto da visita, che in alcuni passaggi ha ben poco da invidiare ai progetti più mainstream: merito della perseveranza dei Tmboys, capaci di trasmettere la loro passione sottoforma di cinque, interessanti, brani.

TRACCIA PREFERITA: KARMA 

TESTI
3.2/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.