info@primoascolto.it

TODYO – NEFF [RECENSIONE]

Il più misterioso dei progetti giunti recentemente in redazione porta la firma dei Todyo, duo dalla marcata attitudine rap.
Delle loro vite e dei percorsi artistici intrapresi conosciamo poco, anzi, pochissimo: tra le particolarità che distinguono i Todyo spicca infatti la scelta dell’anonimato, dettata dal desiderio di ricevere feedback imparziali ed inerenti solamente al loro operato. 

“Neff” è un progetto composto da sette tracce, dove la parte maschile del duo sembra più a suo agio ponendosi su uno stile indie pop cantautorale, mentre la parte femminile è caratterizzata da una forte proclività rap: il feeling tra i due è consistente, ma c’è d’affinare l’amalgama e il flow.

I testi sono per lo più introspettivi, a differenza della titletrack del progetto che ci sciorina un interessante critica sociale; le sonorità sono invece contaminate dai generi più disparati, tra pop, rap, trap, o addirittura blues, come in “Novembre 13”.
Insomma, c’è passione e ci sono tanti spunti interessanti nel progetto d’esordio dei Todyo: c’è da premiare soprattutto l’originalità, che dai prossimi lavori dovrà essere coaudivata maggiormente dalle capacità del duo.

TRACCIA PREFERITA: NEFF

GIUDIZIO FINALE
6.5/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *