info@primoascolto.it

Under Changeover – Finding you [COMUNICATO STAMPA]

Under Changeover è il progetto del musicista italo-scozzese Adriano Iiriti, un pianista di formazione che, a partire dal 2018 (con il suo album “Moving”), si è addentrato nel mondo dell’elettronica.
Dal prossimo 3 giugno sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming il suo nuovo long play intitolato “Finding You“: un lavoro in cui il significato-perno è la continua ricerca della propria identità attraverso un lungo itinerario musicale, dove sonorità e creatività faranno scaturire emozioni libere, senza imporre né a se stesso né all’ascoltatore una qualche barriera stilistica.
Un progetto completamente autoprodotto, che ricalca la forte vena dinamica già tangibile nell’album di debutto non solo dal punto di vista sonoro, ma anche per quanto riguarda il sentimento in sé, derivato sicuramente dalla possibilità di creare nuovi suoni grazie alle infinite possibilità offerte dall’elettronica ma, al tempo stesso, anche dall’impulso dettato dal distacco dalle proprie radici, senza però mai dimenticarle.

BIO ARTISTICA

Dopo l’uscita di “Moving“, il 2019 risulterà un anno cruciale per Adriano Iiriti, il quale si ritrova impegnato in oltre 20 live shows tra cui l’opening act ad Apparat durante il ROAM Festival, un concerto/evento di musica alternativa e multi-genere ospitato nel meraviglioso Parco Ciani, polmone verde della città di Lugano che si affaccia direttamente sulle rive del Ceresio; nel 2020 Under Changeover si esibisce anche ad Origami Nights (assieme a R. O. S. H), ed in seguito apre la stagione di RACLETTE, uno show visuale-sonoro presso il Teatro Foce, altro punto nevralgico della celebre località svizzera.
L’ascesa di Under Changeover ha inoltre avuto richiamo, dunque, ben oltre i nostri confini: di lui ha ampiamente discusso la testata online inglese Rattler Magazine, ma anche la versione web di Rete Uno, la celebre televisione svizzera molto seguita anche nel nord Italia.
Dopo l’intenso biennio artistico Iiriti decide di proseguire nella strada imboccata nel 2018 dal suo album di debutto: si giunge così, come detto, al prossimo 3 Giugno 2021, data di uscita di “Finding You”, il suo secondo progetto interamente elettronico. 

 

 

👇 DOVE POSSO ASCOLTARE “FINDING YOU“?  (dal 2 giugno) 👇

 

👇 CANALI SOCIAL DI UNDER CHANGEOVER 👇

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.