info@primoascolto.it

VACCA – BAD REPUTATION [RECENSIONE]

Come un vulcano in continua evoluzione, il  rapper Vacca prosegue la sua costante proclività discografica dando vita ad una nuova raccolta d’inediti: “Bad Reputation” ha infatti visto la luce lo scorso venerdì, dopo un periodo d’incertezza dovuto all’esplosione della pandemia che ha reso difficile il completamento del progetto. 
Come di consueto l’artista mostra un occhio di riguardo all’originalità delle sonorità dei suoi progetti, coaudivati da incastri sempre più intricati e continui cambi di flow: anche gli ospiti presenti all’interno del lavoro faticano a tenere il passo dell’ex spalla di Fabri Fibra, a parte l’Elfo e la sorpresa Locker. 
I testi ricalcano un pò quanto ribadito negli ultimi progetti: Vacca si dimostra critico verso tutto ciò che è mainstream, reiterando la fierezza del suo percorso, della sua costante sincerità e del suo personaggio, mostrandosi inoltre poco emotivo.
Buonissima conferma: “Bad Reputation” autentica l’ottimo stato di forma dell’artista sardo, che corrobora la sua posizione nella scena rap italiana nonostante i contrasti con buona parte d’essa.

 

TRACCIA PREFERITA: BAD REPUTATION

GIUDIZIO FINALE
7.2/10

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.