info@primoascolto.it

VAZ TE’ – VT2M [RECENSIONE]

Tra i nomi caldi della scena rap-trap italiana attuale c’è da parecchio tempo Vaz Tè, artista ligure membro della crew Wild Banana che annovera artisti di spicco come Izi e Tedua.
“VT2M” è il vero esordio discografico del 28enne Alessandro, che annovera nei suoi trascorsi un paio di mixtape e qualche collaborazione: l’hype sul rapper è dunque piuttosto elevato, considerato anche l’elevato apporto della scena ligure al rap più mainstream del recente passato.
L’avvio è un pò in sordina, ma prosegue in crescendo grazie anche all’apporto di una serie notevole di ospiti: parliamoci chiaro, nulla per cui strapparsi i capelli, ma comunque sempre ben eseguito e coadiuvato da un flow interessante, che ricorda per stile quello del compagno di crew Tedua (presente a più riprese all’interno del progetto).
I testi sono godibili e curati, con qualche nozione d’introspettività in un mare di riferimenti calcistici come già capitato nei progetti passati: non a caso lo pseudonimo artistico del rapper è riconducibile al nome di un calciatore portoghese, attualmente militante nella serie B del suo paese.
Tanta autotune (anche dove se ne sente meno il bisogno), con nota di merito al livello produttivo di “VT2M”: l’album è difatti un lavoro a cura della Dogozilla di Don Joe, che ha messo la propria firma su due brani inclusi all’interno del progetto (“Beckham” e “Benedetta”).

TRACCIA PREFERITA: S4TW

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *