- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 13/11/2020

Vegas Jones è uno dei veri precursori della nuova scuola rap italiana: anche lui di Ciny come Sfera Ebbasta, è sempre stato apprezzato per il flow ordinato e le tematiche meno azzardate.
“La bella musica”, suo ultimo album, non ha però raggiunto i risultati che ci si aspettava: il riscatto passa dunque da “Giro Veloce”, EP di sette brani fuori da oramai un mesetto.
Un progetto che, a dirla tutta, non aggiunge ne toglie granché alla discografia del rapper milanese: viene confermato l’impeccabile flusso con cui Vegas distribuisce le proprie liriche sulle altrettanto ineccepibili produzioni, curate per la maggiore dal fido Andy The Hitmaker, ma non solo; tra i tanti esercizi di stile spicca la collaborazione con Salmo, caratterizzata dall’ausilio di beat piuttosto sperimentali e rellentati.
La “velocità” della cover dell’ EP rimanda al mondo delle corse automobilistiche e del gaming, ma è facilmente applicabile anche alla vita dei giorni nostri: Vegas ne è ambasciatore, essendo cresciuto in una realtà difficile in cui è bene svegliarsi in fretta.
TRACCIA PREFERITA: CHARLINE (FEAT. MAMBOLOSCO)
Tags: Giro veloce, rap italiano, recensione, vegas jones