info@primoascolto.it

Vergine – Vergine [RECENSIONE]

È disponibile dallo scorso venerdì l’album (omonimo) di debutto dei Vergine, duo bolognese edito per l’occasione dalla label marchigiana Nufabric Records.
Un progetto composto da nove brani, impossibili da definire nitidamente nonostante il ritmo elegante ed electro dreampop risulti diretto ed intrigante, a tratti erotico: una voce femminile introduce atmosfere elettroniche dal rimando retrò, che con semplicità e innocenza svelano un animo provocante e peccatore che trasmette la sensazione di essere toccati nella mente.
La personalità in questo progetto è forte sia a livello musicale che estetico, ed è davvero
difficile rimanere indifferenti, considerata l’attitudine totalmente fuori dagli schemi che tenta di estraniarsi e ritagliarsi uno spazio nel proprio subconscio.
Psichedelico, ecco, è forse l’aggettivo più giusto, anche se rischia di essere fuorviante: “Vergine” è un progetto volutamente diverso, unico, che si compone di amore, vita, mente e tanto istinto, dove affascina l’assenza di regole come formula chiave per dare un ordine a pensieri apparentemente confusi e che in realtà riportano il flusso di coscienza dell’artista.
Un duo che rappresenta la nascita di qualcosa di nuovo, certificato da un attitudine accattivante e sicuramente curiosa.

TRACCIA PREFERITA: Gin Lemon

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: ,

2 risposte

  1. […] “VERGINE”, il disco: TG3 Basilicata – Corriere Adriatico – Segnalazione DischiRotti – Slang Radio – Flat Circle radio – ReceIndie – Radiocoop – Indie Italia Magazine – Generazione Magazine – bollettino dischi Le Rane – Primo Ascolto […]

  2. Maddi Serra ha detto:

    Ciò che colpisce delle composizioni del duo urbinate-lucano sono i suoni mixati alle parole, piegati al non -ritmo, ma fluenti e avvolgenti. E una qualche traccia ti rimane …non è poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *