info@primoascolto.it

Vio-La – Love quest [RECENSIONE]

“Love Quest” è il titolo del primo album dell’emergente Viola Macheda, alias Vio-la: dieci brani, concepiti a partire dal primo lockdown ed inclusi in questa raccolta d’inediti, disponibile nei digital stores dallo scorso 28 dicembre.
Un progetto che spazia tra diversi generi musicali, caratterizzato da melodie e testi leggeri, orecchiabili e frizzanti: le tonalità pop di “Love quest” rimandano agli anni ’90, e ricordano i progetti di artisti nostrani come ad esempio Alexia, o Paola e Chiara.
Le liriche sono ben composte, oltre che scorrevoli da canticchiare; le tematiche affrontate parlano di amore in tutte le sue forme, di amicizia e di famiglia, ed è piacevolmente dolce il gioco di lettere della traccia n.9 “N.N.C.C.” che è l’acronimo della frase del ritornello “Naso contro naso, ciglia contro ciglia”.
Vio-la sa indubbiamente il fatto suo in quanto a canto, anche se rimane costantemente in una zona di comfort che non regala troppi sussulti emotivi: rimaniamo vigili sulle future release dell’artista, per verificarne l’effettiva evoluzione.

TRACCIA PREFERITA: The picture of my fantasy

 

TESTI
3/5
MUSICA
3/5
ORIGINALITA'
3/5

Tags: , ,

Una risposta.

  1. Antonino ha detto:

    Bravissima
    Le canzoni sono bellissime ..Tutte ma MIGLIORE per me supera le altre ..
    Complimenti Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.