info@primoascolto.it

Violante – Un’altra vita [RECENSIONE]

È disponibile dallo scorso 3 aprile sulle principali piattaforme streaming il nuovo singolo dei Violante, rock band salentina giunta alla terza release discografica nel giro di poche settimane.
Elettrici, affamati di musica sognano “Un’altra vita”, lontana, piena e vissuta al massimo, senza aspettare un domani: il tempo non sembra influenzare la loro cifra stilistica caratterizzata da quel rock puro ed incontaminato, gemmato da registrazioni effettuate volontariamente in presa diretta e che rendono plausibile tutta la loro audacia.
Non cercano scuse per aspettare il momento giusto, ed hanno le idee ben chiare della direzione che vogliono prendere: i sentimenti si intrecciano con quella spocchia tipica di chi ha fame di vita e non accetta mezze misure, raccontandoci voracemente quella necessità di vivere pienamente e senza scuse.
La passione è veicolata e cadenzata dalla batteria e dalla chitarra, che ne arricchiscono la portata; a impreziosire l’intensità emotiva del brano ci penserà la voce di Lela Viola, che ci racconta quella passione quasi carnale per la vita rendendo il pezzo vicino e travolgente.
Un suono senza catene, aggressivo al punto giusto e che risulta perfetto per gli amanti del rock italiano in cerca di personalità e individualità: un ritorno al classico per i cultori del genere, di cui se ne sentiva effettivamente il bisogno.
“Un’altra vita” mette in mostra le principali peculiarità dei Violante, che dimostrano d’ essere pronti a cantare la loro libertà artistica e la loro passione: un singolo vibrante e coinvolgente plasmato da una rock band quasi d’altri tempi, che ci auguriamo possa presto dimostrare dal vivo tutta la grinta accumulata.

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *