info@primoascolto.it

XVI RELIGION – MILKY WAY [RECENSIONE]

La crew veneta XVI Religion (ex 16 Barre) ha pubblicato il suo nuovo lavoro, intitolato Milky Way. Il titolo apre le porte a un’ambientazione fantascientifica, a tratti psichedelica, alla quale si aggiungono le inconfondibili atmosfere creepy della produzione underground dei 16 Barre. Milky Way è un viaggio extradimensionale che porta l’ascoltatore-viaggiatore a compiere un viaggio fuori dal proprio mondo ordinario, al fine ampliare la sua percezione su tutto ciò che lo circonda.
Ciò che dà vero carattere alle 14 tracce dell’album è la mancanza d’appartenenza a un unico genere, permettendo così di aggiungere a quest’atmosfera intergalattica un substrato sonoro sci-fi che si ricollega perfettamente allo stampo old-school della crew, il tutto reso omogeneo grazie ai beat hip-hop.
Milky way è sicuramente un salto di qualità per i XVI Religion, i quali raggiungono, grazie a una produzione eccellente, una consapevolezza più matura circa quale sia la loro impronta da lasciare nel mondo del rap made in Italy.

TRACCIA PREFERITA: INVISIBLE BOY

TESTI
3.2/5
MUSICA
4.2/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.